Ulteriori informazioni sulla valutazione delle auto: come fa AutoUncle a valutare il prezzo delle auto usate?
Non importa se stai acquistando o vendendo un'auto, l'importante è sapere quanto vale quest'auto sul mercato dell'usato. AutoUncle valuta il prezzo di mercato corrente per la tua auto usata, confrontandola con auto che sono attualmente in vendita su internete e che hanno la stessa marca, modello, motorizzazione, anno, chilometraggio, cambio ed equipaggiamento.
Il rapporto di valutazione di AutoUncle è una stima di un prezzo realistico di vendita sull'attuale mercato delle auto usate. Il valore ad esempio della svalutazione dovuta al chilometraggio, viene automaticamente calibrato utilizzato complessi algoritmi statistici. Il rapporto di valutazione viene calcolato considerando solamente le informazioni disponibili sulle auto in vendita in questo momento sul mercato. Nessun modello di calcolo che tenga conto di prezzi o svalutazioni standard legate ad anno o chilometraggio viene mai utilizzato.
AutoUncle raccoglie le auto usate da molti siti di annunci e ciò permette di ottenere una statistica che è un ottimo punto di partenza per avere valutazioni corrette sulla singola vettura.
Responsabilità
Il rapporto di valutazione di AutoUncle del prezzo di mercato è uno strumento di aiuto e non può essere considerato una garanzia di quanto si può ottenere dalla vendita effettiva. la valutazione è basata su informazioni raccolte su internet che potrebbero essere potenzialmente errate, difettose o incomplete.
Noi consigliamo sempre di considerare con attenzione le condizioni della vettura prima di acquistare un'auto usata. Una assistenza professionale è spesso utile se non sei un esperto di auto. AutoUncle non è responsabile per errori nei dati provenienti da fonti esterne.
Valutare il prezzo di un'auto usata prima di comprare o vendere.
Se stai per vendere un'auto è imporatnte sapere quanto vale prima di metterla in vendita o pubblicare un annuncio online. Quanto si può ottenere per la tua auto usata dipende principalmente da età, chilometraggio, condizioni e naturalmente, da come auto simili vengono vendute sul mercato.
Valutazione in caso di vendita a privato
Le concessionarie di solito offrono meno per un'auto, rispetto a quello che si può ottenere se si vende privatamente sul mercato. Ciò è normale, perché il lavoro di una concessionaria è quello di guadagnare quando rivende l'auto. Nella maggior parte dei paesi è prevista anche una garanzia, inoltre il rivenditore prepara l'auto per la vendita pulendola, sistemando piccoli problemi di carrozzeria e rivedendo il motore.
Se vuoi vendere la tua auto rapidamente dovresti chiedere un prezzo basso
A quanto si dovrebbe vendere la tua auto usata dipende anche dalla tua situazione. Se hai fretta perchè vuoi cambiare auto puoi essere disposto a metterla in vendita ad un prezzo inferiore. Più basso è il prezzo al quale si mette in vendita l'auto, più velocemente si effettuerà la vendita.