Anno
Km
Carburante
Cambio

5.613 Opel Corsa usate sono state valutate

5.613 Opel Corsa usate sono state valutate

Da Quattroruote, easyavvisi a 504 altri

Offerte selezionate

autouncle-certified

Prezzo verificato da AutoUncle

Super prezzo

Ottimo prezzo

Buon prezzo

Cara

Molto cara

Offerte selezionate

Offerte selezionate

Offerte selezionate

autouncle-certified

Prezzo verificato da AutoUncle

Super prezzo

Ottimo prezzo

Buon prezzo

Cara

Molto cara

Opel Corsa

Vantaggi

  • La Corsa era il leader di mercato in termini di spazi interno. Anche se i concorrenti l'hanno battuta, gli interni sono ancora spaziosi.
  • Ottimo trattamento per una citycar, in particolare su quei modelli che dispongono la sospensione stretto come il SXi.
  • I motori ecoFLEX aggiornati possono sacrificare le prestazioni, ma hanno ottime consum i di carburante e minori emissioni.
  • In genere a buon mercato per la guida.
  • 5 stelle nei test NCAP sono la prova di prestazioni di alta sicurezza.
  • L'enorme numero di opzioni di assetto significano che potreste non accontentarvi degli interni basati interamente sulla plastica grigia.

Svantaggi

  • La maggior parte della gamma di motori a benzina offre solo prestazioni mediocri e si sente poco brillante in autostrada.
  • Nonostante qualche ritocco durante l'aggiornamento 2010, il rumore interno è ancora un problema. Non aspettatevi una viaggio sereno, in questa macchina.
  • L'affidabilità può essere un problema, soprattutto se confrontato con i leader di classe.

Descrizione di Opel Corsa

La Opel Corsa è stata a lungo considerata solo come una piccola auto di bilancio, ma l'ultima generazione è un netto miglioramento rispetto ai modelli precedenti. La terza generazione è uscita nel 2006 ed è conosciuta come la Corsa C, costruita sulla piccola piattaforma onnipresente GM Fiat che è anche la piattaforma di base per la Fiat Punto e l' Alfa Romeo MiTo. L'accoglienza per la nuova generazione di Corsa è stato positivo per "What Car?", rivista inglese che le ha assegnato il prestigioso premio "Car of the Year" nel 2007. Gli aggiornamenti meccanici come il sistema Stop / Start, oltre ad alcune modifiche stilistiche uscite nel 2010, hanno fatto molto per assicurare che l'auto stia al passo con i leader di mercato come la Volkswagen Polo.

La scelta di motori per la Corsa è relativamente piccola rispetto alle opzioni offerte da auto come la Ford Fiesta. La gamma ha gli 1.0, 1.2, 1.4 e un 1.6 a benzina. Il 1.6 turbo è il più arzillo del gruppo. Le opzioni diesel sono presenti con i modelli 1.3 e 1.7. La gamma modesta di motori è fuori sincronia con le grandi opzioni disponibili quando si tratta degli accessori. Ogni aggiornamento sulle emissioni del motore e il modello di edizione speciale sembrano aver generato una nuova denominazione per l'assetto, che ha lasciato la gamma Opel Corsa una prospettiva sconcertante da valutare.

Conclusione

Anche se questa generazione di Corsa è un'enorme balzo in avanti dalla C2, l'età sta cominciando ad avanzare. Mentre l'aggiornamento 2010 ne ha ritardato la fine, è giusto dire che la Corsa è già stata superata dai rivali come la VW Polo, Ford Fiesta e anche l'umile Kia Rio. In breve, non è che la Corsa sia una brutta scelta, è solo che la concorrenza è va troppo bene. Detto questo, lo 1.7 diesel offre un buon pacchetto a tutto tondo per chi cerca una vettura sicura, elegante e frugale che possa viaggiare in autostrada con un certo grado di comfort. Certamente, evitate i modelli 1.0 e 1.2.

Tutti regioni per Opel Corsa

Tutti tipi di carburante per Opel Corsa

Tutti anni per Opel Corsa

Tutti tipi di cambio per Opel Corsa

Tutti tipi di carrozzeria per Opel Corsa

Tutti allestimento per Opel Corsa

Auto venduta!

Vi abbiamo reindirizzato a un elenco di auto simili che abbiamo trovato e che pensiamo possano interessarvi.